Foto delle attività svolte

Lo scambio di professionalità tra Associazione Astrocampania e i Docenti ha restituito molto in termii di effcacuia delle azioni didattiche e di aggregazione fra docenti e fra gli studenti che hanno lavorato in gruppi misti durnmte alcune attività laboratoriali.

Si pubblica il link alle foto delle diverse fasi laboratoriali del progetto dalla visita/formazione al Planetario mobile alla visita/formazione all'Osservatorio campano di Agerola "Salvatore Di Giacomo", fiore all'occhiello della nostra Regione.

La pubblicazione, attraverso link condiviso di prodotti digitali conservati nel cloud di google drive dell'account del Liceo T.L. Caro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

è a cura della prof.ssa Mariarosaria Arcella, referente per la creazione di azioni di disseminazione e divulgzione di buone pratiche. I docenti responsabili del progetto hanno curato l'aspetto della privacy facendosi rilascire le dovute autorizzazioni dai genitori per la pubblicazione delle immagini.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/open?id=1V6yw-8GCyKQNX_KXg4mrNAjHM8hG5Lat)open[Foto delle attività laboratoriali]0 kB

Schede didattiche per Docenti

Nell'ottica della disseminazione di buone pratiche la referente per la disseminazione, prof.ssa Mariarosaria Arcella, in questa sezione pubblica le schede didattiche che sono state utilizzate dai docenti della rete afferenti al progetto "Sulla via Lattea" nelle fasi di formazione.

Durante le attività i docenti hanno scambiato materiali didattici, schede di lavoro e format per la gestione delle presenze utilizzando gli strumenti di condivisione in cloud di Google Drive, attraverso l'account gmail creato dalla scuola capofila:

Allegati:
Scarica questo file (Astrolabio.pdf)Astrolabio.pdf[Schede didattiche di laboratorio]9752 kB
Scarica questo file (Elenco_siti_interessanti.pdf)Elenco_siti_interessanti.pdf[Sitografia_per la formazione docenti]127 kB
Scarica questo file (Meridiana.pdf)Meridiana.pdf[Scheda didattica di laboraorio]31 kB
Scarica questo file (Telescopi.pdf)Telescopi.pdf[Schede didattiche di laboratorio]2988 kB
Scarica questo file (Uno spettroscopio fatto in casa.pdf)Uno spettroscopio fatto in casa.pdf[Schede didattiche per docenti_attività di laboratorio]680 kB

Lavori effettuati dagli studenti

La prof.ssa Mariarosaria Arcella valuta e condivide su questa sezione i lavori prodotti dagli studenti nelle diverse fasi della formazione , ottenuti scaricandoli tramite link dall'ambiente di condivisione Gogole Drive dell'account liceo caro del progetto:

Tali lavori sono stati raccolti e monitorati dalla pro.ssa Maria Di Benedetto (referente delle azioni di assemblamento della documentazione prodotta.

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/drive/folders/1ioAobjHWiT3g4i1t1yxSPdV2rHL3BVEY?usp=sharing)1ioAobjHWiT3g4i1t1yxSPdV2rHL3BVEY[Lavori prodotti dagli studenti]0 kB

Piano di Miglioramento 2016/17 _USR Campania

IL PROGETTO NASCE DA UNA PROPOSTA DEL LICEO TITO LUCREZIO CARO CHE HA PREDISPOSTO UNA RETE DI SCUOLE CON CUI LAVORARE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI PROCESSO DECLINATI NEL RAV.

LE AZIONI DI DISSEMINAZIONE PREVEDONO LA CREAZIONE E CONSERVAZIONE DI CONTENUTI DIDATTICI IN FORMATO DIGITALE, CONDIVISIBILI CON LE SCUOLE DELLA RETE ATTRAVERSO LA PRESENTE AREA DEDICATA SULLA HOME PAGE DEL SITO DELLA SCUOLA CAPOFILA, CONSISTE IN UN REPOSITORY DI ARCHIVIAZIONE DI BUONE PRATICHE.